Vittoria per Dani Pedrosa al MotoGP di Francia

01-moto-competizioneIl mal tempo ed il circuito di Le Mans leggermente umido non ha fermato, come al solito, l’appuntamento sportivo dedicato al mondo del Moto Mondiale ed oggi per il MotoGP di Francia abbiamo visto sul gradino più alto del podio il pilota spagnolo Dani Pedrosa del Repsol Honda Team.

Lo spagnolo ha corso nei migliori dei modi e ha terminato la sua gara sul circuito francese in un crono pari al 49’17.707. Dietro alla scia della sua due ruote si è poi piazzato un altro pilota che ha dato il massimo durante questo appuntamento del MotoGP: stiamo parlando di Cal Crutchlow che nonostante l’infortunio riportato al piatto tibiale della gamba destra ha corso inseguendo lo spagnolo e piazzandosi in seconda posizione per il Monster Yamaha Tech 3.

Il terzo pilota che chiude il tris del podio è Marc Marquez: anche questo come gli altri due piloti è stato veramente molto bravo poiché durante la competizione aveva perso terreno. Nonostante questo, però, Marc Marquez ha corso più veloce di tutti ed è riuscito a salire sul terzo gradino del podio, lasciandosi così dietro di sé molti altri bravi piloti che però non sono riusciti a fare di meglio in Francia.

Andrea Dovizioso e Nicky Hayden, per la Ducati Team, hanno conquistato i primi due posti della seconda fila piazzandosi così al quarto ed al quinto posto; dietro di loro, poi, c’è Alvaro Bautista che ha portato al termina la corsa a Le Mans in 49’41.268. Pessimo risultato anche per Jorge Lorenzo che aveva dato il meglio di sé nel Warm Up piazzandosi al primo posto ed ha perso tempo ai box in gara, ritrovandosi al settimo posto.

Anche il nostro Valentino Rossi, compagno di team di Lorenzo, ha portato a termine una gara deludente arrivano al 12° posto. La classifica della top 10 si chiude con l’italiano Michel Pirro, Bradley Smith e Stefan Bradl.

by Melody Laurino

Lascia un commento